/ Provincia

Provincia | 16 gennaio 2023, 11:20

Riqualificazione palestre, per la progettazione la Provincia coinvolge le società sportive

Riunione la scorsa settimana al Tecnoparco. Gli interventi riguarderanno il Dalla Chiesa-Spinelli di Omegna e l'ISS Marconi di Domodossola

Riqualificazione palestre, per la progettazione la Provincia coinvolge le società sportive

Sono due le opere finanziate dai fondi del Pnrr per il bando legato al potenziamento delle infrastrutture per lo sport a scuola nel Vco. Riguarderanno la palestra del Dalla Chiesa-Spinelli di Omegna e quella dell'ISS Marconi di Domodossola. Il primo intervento prevede un importo di 800mila e il secondo di 960mila euro. In settimana in Provincia si è svolta una riunione per la fase preparatoria dei progetti di riqualificazione che ha visto coinvolte anche le società sportive che utilizzano le strutture.

“Questi impianti non possono limitarsi alla sola didattica scolastica -dice il presidente della Provincia Alessandro Lana- , quindi nel limite delle risorse a disposizione l'obiettivo è quello di accontentare le esigenze di tutti. Con qualche accorgimento ed attenzione a piccoli dettagli siamo convinti che questi interventi porteranno beneficio a tutti i fruitori delle due palestre”.

All'incontro erano presenti per il Dalla Chiesa Spinelli la dirigente scolastica, l'assessore di Omegna, la Fulgor basket, Omegna Pallavolo e Ginnastica Ritmica Cusio. Per il Marconi il responsabile dell'ufficio tecnico dell'Istituto e la società 2mila8 volley Domodossola.

“Tanti spunti sono stati raccolti dai nostri uffici che ora, insieme ai progettisti, hanno tutte le informazioni necessarie per procedere alla stesura dei progetti nei tempi previsti dallo scadenzario molto stringente previsto dalle regole Pnrr. Sono soddisfatto del clima di condivisione e voglia di raggiungere tutti insieme il risultato migliore per il bene di alunni, docenti ed atleti” conclude il presidente Lana.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore