Cultura - 22 gennaio 2023, 15:20

Santa Maria, prosegue l'originale mostra 'Bestialità'

L'esposizione è visibile nei fine settimana al Centro Culturale Vecchio Municipio fino al 19 febbraio

Prosegue al fino al 19 febbraio al Centro Culturale Vecchio Municipio la particolare mostra “Bestialità-Approcci seri e faceti agli 'altri' animali di montagna”.

“L’esposizione -spiegano i promotori dell'iniziativa- esplora il contesto naturalistico del borgo, dal taglio preciso, rivolto agli 'altri' ('altri' da noi) animali di montagna. L’originalità della mostra è segnata sia dalla grafica surreale e immaginifica di Giulia Zanoletti, sia dalle diverse 'chiavi di accesso' all’argomento. L’approccio al tema è molteplice: una sala dedicata alle fotografie di Raffaele Baroffio e una breve ma intensa disamina della pittura vigezzina. Un angolo è occupato dall’animale stiloforo appartenente al protiro dell’antica chiesa romanica di Santa Maria Maggiore. Una mostra diversa e coinvolgente che si rivolge ad un pubblico trasversale, ad un pubblico capace di stupirsi e di interrogarsi”.

La mostra è visibile fino al 16 aprile – ad offerta libera – solo nei fine settimana, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30, con le seguenti eccezioni:

  • Per San Valentino aperta tutti i giorni dall’11 al 14 febbraio

  • Mercoledì 8 marzo apertura speciale per la Giornata Internazionale della Donna, con ingresso gratuito per le signore

  • Per Pasqua aperta tutti i giorni dall’8 al 16 aprile

 


Redazione