/ Economia

Economia | 23 gennaio 2023, 08:40

Somministrazione alimenti e bevande e commercio alimentare, al via il corso di Confartigianato

È in programma nella sede di Novara dal 7 febbraio

Somministrazione alimenti e bevande e commercio alimentare, al via il corso di Confartigianato

Un corso di “Somministrazione di alimenti e bevande e commercio alimentare" autorizzato dalla Regione Piemonte e organizzato da Confartigianato Piemonte Orientale. Durerà 100 ore (più 4 ore per l'esame finale) e si svolgerà nella sede di Novara dal 7 febbraio. Per iscrizione e informazioni è possibile telefonare allo 0321-661208 o inviare una mail formazione@artigiani.it

Obiettivi: il corso di formazione è rivolto a tutti i soggetti privi dei requisiti previsti dall'art 5 LR 38/2006 e s.m.i. e dall'art. 17 L.R. 28/1999 e s.m.i la cui figura professionale è ricondotta a quella dei cosiddetti “imprenditori entranti”. Il partecipante deve acquisire quelle competenze di base che gli consentano di gestire la propria attività secondo principi di efficienza ed efficacia.

Contenuti e argomenti: legislazione igienico sanitaria della somministrazione di alimenti e bevande e del commercio di prodotti alimentari; HACCP; legislazione fiscale; titoli di credito; contabilità e amministrazione aziendale; merceologia, ; legislazione sulla somministrazione di alimenti e bevande e sul commercio di prodotti alimentari; D.Lgsl 09/04/08 n° 81 “Attuazione dell'art. 1 della legge 3/08/06 n° 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro”; legislazione sociale, penale e del lavoro (contratto del commercio e contratto del lavoro); sistemi e tecniche di gestione e organizzazione; marketing; tutela del consumatore; tutela della privacy.

Requisiti d'ingresso: assolvimento degli obblighi scolastici; gli allievi migranti, provenienti da paesi non facenti parte dell'Unione Europea dovranno essere in regola con la vigente normativa nazionale in materia di immigrazione.

Sede del corso: Sala Manzoni – Viale Manzoni 10/D – Novara (vicinanze stazione)

Calendario del corso: lezioni settimanali il Martedì e Giovedì preserale (17,30 – 20.30 oppure 17,30 – 21,30) e Sabato mattina (8.30 – 12.30) a partire dal  7 Febbraio 2023.

Info su modalità e costi e iscrizioni: tel 0321-661208, formazione@artigiani.it



Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore