Politica - 27 gennaio 2023, 17:10

Pizzi: “La corsa al posto di Commissario di Fondazione Cariplo rischia di rivelarsi un pasticcio mai visto prima”

Il sindaco di Domodossola: “Da parte del presidente della Provincia Alessandro Lana invio di una terna a dir poco discutibile, viziata da ineleggibilità e difetti di procedura”

La corsa al posto di Commissario della Fondazione Cariplo rischia di rivelarsi un pasticcio mai visto prima nella storia della Provincia del VCO”. Lo afferma il sindaco di Domodossola Lucio Pizzi in una nota inviata agli organi d'informazione.

Prosegue Pizzi: “Questo grazie all’invio, da parte del Presidente Alessandro Lana, di una terna a dir poco discutibile, viziata da ineleggibilità e difetti di procedura tra cui, in barba all’art. 20 c. 5 dello Statuto Provinciale, il mancato rispetto delle pari opportunità.

Perciò, in funzione del mio ruolo di Sindaco del Comune di Domodossola, questa mattina ho richiesto al Segretario Generale della Provincia di inviarmi con somma urgenza tutti gli atti e i documenti (comprensivi di qualunque tipo di corrispondenza nonché di eventuali consulenze) relativi alla procedura di nomina del rappresentante in seno al Comitato di Beneficenza Cariplo.

A breve sapremo con certezza se il Presidente Lana sia andato goffamente a sbattere, mettendo in forte imbarazzo la Provincia intera. Forse era nuovamente distratto?”.


C.S.