Domodossola - 01 febbraio 2023, 13:40

Donate delle poltrone per la chemioterapia ai poliambulatori di Verbania e Domodossola

Sette state acquistate da Eros Buratti tramite gli Amici dell’Oncologia e una da Elena Tonelli

Sette poltrone per la chemioterapia acquistate con i 9 mila euro donati, tramite gli Amici dell’Oncologia, da Eros Buratti (La Casera) da ripartire tra i poliambulatori di Verbania e Domodossola, l’ottava, donata da Elena Tonelli con la specifica indicazione di Domodossola.

Martedì 31 gennaio, nel pomeriggio, la consegna del maxi assegno nella sala al quarto piano di Oncologia all’ospedale Castelli. A ringraziare Buratti, col dottor Sergio Cozzi (Amici dell’Oncologia) c’erano il primario, dottor Mario Franchini; la direttrice sanitaria, Emanuela Pastorelli, e la vicesindaco di Verbania, Marinella Franzetti. “In poliambulatorio – ha detto Franchini – pratichiamo ancora il 60-65% dei trattamenti vale a dire 350 al mese, 16-17 al giorno. Per i pazienti poter disporre di poltrone così confortevoli vuol dire molto”.

Buratti ha fatto professione di modestia: “Il merito non è solo mio ma di tutti gli amici che hanno partecipato alla festa per i miei 50 anni. Non potendo trovarci a cena, perché erano ancora vigenti le restrizioni anti covid, ho pensato di festeggiare in altro modo. Il mio rapporto con Oncologia e gli Amici dell’Oncologia è anche affettivo. I mei genitori prima di mancare hanno avuto bisogno di cure oncologiche”.



Redazione