Si stanno concludendo in questi giorni i colloqui per la valutazione delle candidature al corso per Bartender di Vco Formazione. Un'iniziativa, realizzata in collaborazione con Zacchera Hotels, che partirà a febbraio.
Il corso, finanziato dalla Regione per favorire l’inserimento lavorativo, vuole sviluppare le tecniche di caffetteria e cocktail attraverso l’utilizzo del nuovo “Bar la Linea Caffè” nella sala “Lagostina” presso la sede omegnese di Vco Formazione.
“Il corso -spiega Vco Formazione- prevede l’approfondimento, con laboratori interni ed esperienze in una prestigiosa struttura alberghiera, dei temi legati alla figura del bartender e della caffetteria: oltre alla comunicazione con il cliente in lingua inglese e alle modalità di accoglienza, verranno trattati i temi della sicurezza sul lavoro e delle norme e prassi di igiene alimentare per la gestione di un bar”.
L'obiettivo è l'inserimento in aziende alberghiere per la stagione turistica 2023. Il corso, rivolto ai disoccupati, si svolgerà prevalentemente nel pomeriggio. Per ulteriori informazioni e candidature è possibile scrivere direttamente a info@vcoformazione.it o telefonare al 0323512620.