Volley - 17 febbraio 2023, 15:05

Al 2mila8volley Domo la certificazione di qualità per il settore giovanile

Con grande orgoglio l’asd 2mila8volley Domodossola annuncia di aver ricevuto la certificazione di qualità per il settore giovanile (maschile e femminile), dalla Federazione Italiana Pallavolo. Il riconoscimento da parte dell’organo federale ha validità di due anni (due stagioni sportive) e quindi varrà per il biennio 2022-2024.

La certificazione di qualità è data sulla base di alcuni criteri quali numero di tesserati e risultati del settore giovanile. I criteri vengono analizzati soprattutto in rapporto al biennio precedente e quindi un aumento del numero di atleti tesserati e un miglioramento dei risultati ottenuti può portare al riconoscimento in questione.

Nella stagione sportiva 2022/2023 infatti l’asd 2milavolley Domodossola può contare su oltre 150 atleti del settore giovanile, tra maschile e femminile e ben 9 categorie, oltre al minivolley. Numeri veramente importanti per una realtà giovane come quella domese.

Il 2mila8volley Domodossola è la sola società della provincia del Verbano Cusio Ossola ad aver ottenuto tale riconoscimento. Un bel traguardo quindi che incoraggia sempre di più lo staff ad investire nel settore giovanile anche nei prossimi anni.

Redazione