Territorio - 21 febbraio 2023, 17:00

Genestredo, gufo reale liberato dal presidente della Provincia

Il rapace era stato soccorso dagli agenti della polizia provinciale e curato dal Centro di recupero per animali selvatici del Vco. Lana: “È uno dei tanti motivi per mantenere un Cras nel nostro territorio”

Liberato nei boschi di Genestredo a Vogogna un gufo reale. Il bellissimo rapace era stato soccorso dagli agenti della polizia provinciale e curato dal veterinario Uberto Calligarich, responsabile del Centro di recupero per animali selvatici del Vco.

A riportare il gufo nel suo ambiente naturale anche un “falconiere” d'eccezione, il presidente della Provincia Alessandro Lana. “Questo è uno dei tanti motivi che ci devono portare a fare di tutto per mantenere nel nostro territorio un Cras. Grazie alla famiglia Calligarich, al comandare Maccagno e all'agente Scarsetti per avermi coinvolto in questa bella e, per me, nuova esperienza”.

(Foto social)

Redazione