/ Confine

Confine | 29 marzo 2023, 20:00

Tragedia sulle montagne del Canton Ticino, escursionista di 81 anni morto dopo un volo di 80 metri

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi in zona Alpe del Pol, a 1.200 metri d'altezza in Alto Malcantone. Il cittadino svizzero per cause da accertare è caduto, scivolando lungo un pendio, durante un'escursione lungo un sentiero: inutili purtroppo i soccorsi

Tragedia sulle montagne del Canton Ticino, escursionista di 81 anni morto dopo un volo di 80 metri

Tragedia sulle montagne del Canton Ticino; oggi pomeriggio, poco prima delle 14 in territorio di Alto Malcantone, si è verificato un infortunio mortale.

Stando a una prima ricostruzione, un 81enne cittadino svizzero domiciliato nel Canton Zugo, stava effettuando un'escursione lungo il sentiero che da Mugena conduce al Monte Ferraro.

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, mentre si trovava in zona Alpe del Pol, a un'altitudine di circa 1.200 metri, l'uomo è rimasto vittima di una caduta, scivolando lungo un pendio per un'ottantina di metri.

Oltre ad agenti della Polizia cantonale sono intervenuti i soccorritori della Rega, che non hanno potuto che constatare la morte dell'81enne, a causa dei traumi riportati e recuperarne il corpo.

Redazione lugano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore