Ossola - 20 aprile 2023, 13:40

Trontano, Ettore Antonietti riconfermato presidente della Pro Loco

Sarà affiancato dai vice due Luca Prata e Alessia Danda

Martedì sera, all'area feste di Trontano, si è svolta l'assemblea della Pro Loco per l'elezione del presidente e del consiglio direttivo.

Alla guida dell'associazione all'unanimità è stato riconfermato il presidente uscente Ettore Antonietti,  che sarà affiancato da due vicepresidenti: lo chef Luca Prata e l'impiegata Alessia Danda. Segretaria e tesoriera Danila Sangalli, che avrà come collaboratrici per ricoprire il ruolo Luciana Conti, Patrizia Malgeri e Linda Ninivaggi.

Le manifestazioni più importanti organizzate dalla Pro Loco sono l''organizzazione della Sagra del fungo, Calici sotto le stelle e nel mese di giugno la collaborazione ad una serata organizzata con l'associazione Domo per sensibilizzare in particolare i giovani sulla donazione del midollo osseo.

Tra le novità c'è l'apertura di un ufficio informazioni all'interno della stazione della Vigezzina a Trontano che sarà aperto nei fine settimana grazie alla collaborazione delle volontarie Simona Viscardi e Rose Ninivaggi.

“È un incarico divenuto sempre più impegnativo con nuove norme da seguire nell'organizzazione delle feste – spiega Antonietti – , ma ho accettato nuovamente di ricoprire questo ruolo perché accanto a me ci sono due giovani capaci e intraprendenti. Anche in consiglio ci sono tante persone nuove che possono rappresentare la realtà delle due aree che compongono Trontano sia la parte montana sia quella della frazione del piano di Cosasca “.

Questi i nomi dei nuovi consiglieri: Luca Prata, Cristina Ramozzi, Daniela Borri, Rose Ninivaggi, Linda Ninivaggi, Giada Viscardi, Alessia Prini e Simona Minoletti, Lorenzo Viscardi. A loro si aggiungono alcuni consiglieri uscenti riconfermati.


Mary Borri