/ Cronaca

Cronaca | 21 giugno 2023, 14:30

Casale, più di un chilo di hashish nel bauletto della moto: arrestato un 50enne

A finire nei guai, dopo la perquisizione domiciliare, anche il figlio della sua compagna: trovato altro stupefacente e denaro contante

Casale, più di un chilo di hashish nel bauletto della moto: arrestato un 50enne

Continuano i controlli antidroga condotti dalla Polizia di Stato sul tenitorio del VCO e finalizzati al contrasto al consumo ed allo spaccio di stupefacenti.

Nel pomeriggio del 29 maggio 2023, personale della Squadra Mobile del VCO, ha tratto in arresto, in flagranza di reato un uomo di cinquant'anni, incensurato. L'uomo, a bordo della sua moto, è stato controllato nel comune di Casale Corte Cerro e sorpreso con 1,1 kg di sostanza stupefacente del tipo hashish occultata nel bauletto posteriore.

A finire nei guai anche il figlio della sua compagna, di trent'anni, poiché all'esito della perquisizione domiciliare il giovane aveva nella sua disponibilità ulteriore sostanza stupefacente sempre del tipo hashish e del tutto simile a quella rinvenuta nella moto, nonché circa 6.900 Euro in contanti. Al termine delle operazioni l'uomo è stato arrestato e, su disposizione del PM di turno, condotto presso la sua abitazione agli arresti domiciliari. A seguito della convalida dell'arresto da parte del GIP è stata disposta nei suoi confronti la misura dell'obbligo di dimora nel comune di residenza. Il figlio della compagna è stato invece deferito all' A.G. in stato di libertà.

Sempre personale della Squadra Mobile lunedì 19 giugno ha comminato una sanzione amministrativa per uso personale di sostanza stupefacente a carico di un ragazzo ventenne di Gravellona Toce. Inoltre nella giornata del 20 giugno personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha elevato due sanzioni amministrative per uso personale di sostanza stupefacente. Gli Agenti hanno segnalato all'autorità compente due cittadini italiani residenti in questa provincia di 40 e 30 anni e sequestrato alcuni grammi di hashish e di cocaina.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore