Eventi - 29 luglio 2023, 15:00

Ossola Guitar Festival: “Ten Stops” in scena a Villa Caselli

In concerto il giovane pianista di Verbania con tre grandi nomi del jazz italiano

Sabato 29 luglio Ossola Guitar Festival torna in scena con un nuovo concerto: questa volta la location è quella del suggestivo parco di Villa Caselli, a Masera, dove viene presentato il disco intitolato “Ten Stops” realizzato da un quartetto di artisti che mette a confronto due generazioni.

Da un lato il trio formato da Andrea Dulbecco al vibrafono, Riccardo Fioravanti al basso e Bebo Ferra alla chitarra: si tratta di tre monumenti del jazz italiano, con alle spalle una lunga e folgorante carriers che li ha portati ad esibirsi in tutto il mondo. Al loro fianco il protagonista della serata, Simone Locarni, astro nascente della musica jazz. Nato a Verbania nel 1999, è già un pianista affermato: basti pensare che è stato ammesso al Conservatorio di Novara all’età di 12 anni. Nonostante la giovane età, forma con il trio sopra citato un gruppo molto affiatato, che porta in scena il confronto tra due generazioni unite però da alcuni riferimenti musicali comuni, tra cui Kenny Wheeler e John Taylor. A Ossola Guitar Festival, Locarni presenta il suo album, “Ten Stops”, pubblicato a novembre 2022.

L’appuntamento è per sabato 29 luglio alle ore 21.00, con ingresso libero nel parco di Villa Caselli. In caso di maltempo, il concerto si sposta nella Chiesa Parrocchiale di Masera.

Letizia Bonardi