Attualità - 23 settembre 2023, 15:39

All'oratorio di Pello a Trontano è il momento della festa della Madonna Addolorata (Foto)

Verrà inaugurata la copia fotografica su tela del quadro raffigurante la ‘Madonna dei sette dolori’

Oratorio Rocco Trontano

All'oratorio di Pello a Trontano domani 24 settembre verrà celebrata la festa della Madonna Addolorata, alle 15.30 sarà celebrata la messa dal parroco e vicario territoriale dell'Ossola don Luigi Preioni.

Su iniziativa dell'associazione culturale Navasco verrà anche inaugurata la copia fotografica su tela del quadro raffigurante la ‘Madonna dei sette dolori’, il quadro originale è stato trasferito nella chiesa parrocchiale per motivi di sicurezza.

Sarà distribuito inoltre un opuscolo, curato dall'associazione, sulla storia dell'oratorio e seguirà l'incanto delle offerte, come da tradizione verrà scattata una foto di gruppo davanti all'oratorio; il ricavato servirà al restauro e mantenimento dell'oratorio.

Foto Antonio Maniscalco

Mary Borri