Festa di San Brizio a Vagna l'11 e il 12 novembre. Le celebrazioni iniziano il sbato, dalle ore 21.00, con il concerto di due cori. Il primo è il gruppo vocale “Voci del Cistella”, diretto da Luca Allegranza, seguito da un intermezzo strumentale con Nicolas Falabella alla chitarra e Aurora Sciammetta al violoncello; seguirà l'esibizione del coro femminile “Edelweiss” diretto da Luciano Maglio.
Il 12 novembre, alle 10.30, la messa solenne in onore di San Brizio. A seguire, la processione con la statua del santo con la partecipazione del gruppo Arsciol e l'incanto delle offerte.
Alle 16.30 nella chiesa di San Brizio a Vagna l'incontro “Memorie di fame, carestie e peste Domodossola e dintorni”, un approfondimento storico a cura del professor Enrico Rizzi, storico dell'Ossola e delle Alpi. Dialogherà con lui il professor Massimo Gianoglio. Seguirà una castagnata a cura del gruppo Arsciol, della Proloco e degli alpini di Vagna.
La festa di San Brizio sarà l'occasione per visitare l'interno della chiesa che conserva dei veri tesori d'arte, tra cui spicca nella cappella a sinistra dell'altare maggiore, la tela “La visitazione di Maria a Sant'Elisabetta” di Tanzio da Varallo.