Visto l’enorme successo riscosso nel 2023 dalla mostra “Il Gran Teatro della Luce. Tra Tiziano e Renoir”, che ha superato i 10mila visitatori, l’amministrazione comunale di Domodossola ha deciso di rinnovare la propria collaborazione con il Museo Bagatti Valsecchi di Milano per dare vita ad una nuova importante esposizione a Palazzo San Francesco.
Ancora una volta la cura della mostra sarà affidata ad Antonio D’Amico, già direttore dei Musei Civici “G. G. Galletti” di Domodossola e attualmente direttore del Museo Bagatti Valsecchi, che sarà affiancato da Federico Troletti, curatore dei Musei Civici domesi, un tandem di esperti che già nelle precedenti grandi mostre domesi ha portato a ottimi risultati. L’allestimento della mostra è previsto per il mese di luglio 2024 e dovrebbe rimanere aperta fino a gennaio 2025.
Ancora il massimo riserbo, invece, sul tema della prossima esposizione di Palazzo San Francesco: dopo aver ospitato opere di Tiziano, Renoir, De Chirico, Picasso, Sironi – solo per citarne alcuni – si attende l’arrivo a Domodossola di altri grandi maestri della storia dell’arte.