/ Cultura

Cultura | 02 febbraio 2024, 19:30

Domodossola rinnova la collaborazione con il Museo Bagatti Valsecchi

Anche per il 2024 sarà allestita a Palazzo San Francesco un’importante mostra

Domodossola rinnova la collaborazione con il Museo Bagatti Valsecchi

Visto l’enorme successo riscosso nel 2023 dalla mostra “Il Gran Teatro della Luce. Tra Tiziano e Renoir”, che ha superato i 10mila visitatori, l’amministrazione comunale di Domodossola ha deciso di rinnovare la propria collaborazione con il Museo Bagatti Valsecchi di Milano per dare vita ad una nuova importante esposizione a Palazzo San Francesco.

Ancora una volta la cura della mostra sarà affidata ad Antonio D’Amico, già direttore dei Musei Civici “G. G. Galletti” di Domodossola e attualmente direttore del Museo Bagatti Valsecchi, che sarà affiancato da Federico Troletti, curatore dei Musei Civici domesi, un tandem di esperti che già nelle precedenti grandi mostre domesi ha portato a ottimi risultati. L’allestimento della mostra è previsto per il mese di luglio 2024 e dovrebbe rimanere aperta fino a gennaio 2025.

Ancora il massimo riserbo, invece, sul tema della prossima esposizione di Palazzo San Francesco: dopo aver ospitato opere di Tiziano, Renoir, De Chirico, Picasso, Sironi – solo per citarne alcuni – si attende l’arrivo a Domodossola di altri grandi maestri della storia dell’arte.

Letizia Bonardi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore