/ Territorio

Territorio | 22 febbraio 2024, 09:15

A maggio torna Crevola Art Trekking

Si tratta di un itinerario artistico tra Scezza e l'Alpe Prasca con diversi allestimenti

A maggio torna Crevola Art Trekking

Tornerà il 26 maggio, lungo il sentiero che dalla località Scezza (750 m s.l.m) conduce all'Alpe Prasca (1350 m s.l.m.), l'evento "Crevola Art Trekking" organizzato dal Consorzio di Crevola Alta in collaborazione con il gruppo alpini di Crevola e il Seo Cai Domodossola, e con il patrocinio del Comune di Crevoladossola e dell'Unione Montana delle Valli dell’Ossola.

Lungo il percorso sarà allestita un’esposizione di opere d’arte creando un itinerario artistico appositamente segnalato per essere percorso in autonomia, oppure con una partenza di gruppo con accompagnatore del Cai. Lungo il percorso saranno posizionati nove allestimenti composti da diverse opere.

Oltre agli artisti affermati, vi sarà la partecipazione degli alunni dell'Istituto comprensivo F.lli Casetti che realizzeranno, durante i laboratori d'arte, diverse opere che verranno poste lungo il percorso.

Chi parteciperà al trekking ovviamente potrà percorrere il tragitto con l'andatura che riterrà più consona, e parte o tutto il percorso di circa 9 km. In località Alpe Prasca, il punto più alto del percorso, sarà allestito un punto ristoro, e un altro piccolo punto ristoro sarà posto a meta della salita.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore