Eventi - 08 marzo 2024, 14:57

Alle Floreanini la Fondazione Ruminelli propone Crossroads

Un concerto dei pianisti Alessandra Gelfini e Roberto Olzer tra Bach, Purcell, Pink Floyd e Genesis

E' un concerto imperdibile quello che i pianisti Alessandra Gelfini e Roberto Olzer proporranno al pubblico nel corso dell'imperdibile concerto dal titolo Crossroads in programma il prossimo 9 marzo a Domodossola. Si tratta di un inedito progetto musicale promosso da Fondazione e Associazione Ruminelli presso l''Auditorium della Scuola Media Floreanini di Domodossola. 

“Crossroads è un progetto inedito che accosta un repertorio inusuale, sperimentale ed in evoluzione continua ad una formazione di stampo tradizionale qual è il duo pianistico – spiegano Alessandra Gelfini e Roberto Olzer - un crocevia di stili, generi, suggestioni musicali tra barocco, progressive rock e musica degli anni ’80, che si fondono in percorso senza soluzione di continuità né vincoli cronologici". Da Purcell ai Genesis, da Bach ai Pink Floyd, da Pergolesi a Mike Oldfield e Dave Grusin: un cammino che disvela tesori compositivi portando alla luce punti di contatto tra le epoche e rimandi sotterranei ed inaspettati".

Il programma dunque spazierà dai  Pink Floyd a Bach, Handel, Genesis e Purcell. L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.



Miria Sanzone