Viabilità e trasporti - 22 marzo 2024, 15:00

Via ai lavori di potenziamento della banda larga sulla strada per Quartero

La circolazione potrà subire variazioni, che saranno comunicate con almeno un giorno di anticipo

Il comune di Domodossola comunica che, a partire dalla prossima settimana, sarà avviato da Tim un cantiere per il potenziamento della banda larga a servizio della scuola di Quartero.

L’intervento, che richiederà circa un mese di lavoro, prevede la stesa di una nuova tubazione lungo tutta la strada che dal bivio lungo la strada di Calice Bassa sale fino alle scuole.

Si sono concordate delle modalità di intervento che possano limitare il più possibile i disagi lungo la circolazione, ma necessariamente, in alcuni momenti, la strada dovrà essere chiusa. Le chiusure potranno avvenire unicamente tra le ore 9.30 e le ore 15.30, e saranno comunicate almeno il giorno prima mediante avvisi affissi lungo la strada e alle intersezioni poste prima e dopo la chiusura.

Nelle restanti fasce orarie il traffico potrebbe essere regolato mediante senso unico alternato con movieri o semaforo, a seconda delle esigenze. Rimane sempre percorribile, invece, la viabilità che dalle scuole di Quartero sale verso il Sacro Monte Calvario e ridiscende verso Domodossola.

I lavori rientrano nel piano nazionale di potenziamento della rete a banda larga a servizio degli istituti scolastici.

Il comune invita la cittadinanza a prestare attenzione agli avvisi che di volta in volta verranno affissi dall’impresa incaricata dei lavori e a segnalare eventuali problemi agli uffici comunali.

Redazione