/ Eventi

Eventi | 27 marzo 2024, 08:30

Visite guidate in costume al Castello di Vogogna nel weekend di Pasqua

In occasione delle festività è possibile scoprire la storia dell'edificio visconteo

Visite guidate in costume al Castello di Vogogna nel weekend di Pasqua

Il Castello di Vogogna sarà aperto al pubblico nel fine settimana di Pasqua, il 30 e 31 marzo e il 1° aprile. Per l’occasione sarà possibile prenotare visite guidate in costume, alla scoperta delle sale del castello e delle mostre che ospitano.

La visita dura circa un'ora, ha un costo di 9 euro (7 euro ridotto) e comprende l'accompagnamento nelle sale interne, allestite con varie mostre: Nel mondo dei Celti. L'Ossola preromana e la Testa di Dresio; Tempo di Lupi del Parco Nazionale Val Grande. Al secondo piano si accede alle due torri: la più antica ospita una mostra dedicata alla ricostruzione di ordigni bellici di Leonardo Da Vinci, e quella panoramica le carceri e la mostra sulla Battaglia di Crevola, con accesso fino alla cima della torre, il piano delle merlature da dove si gode di una bellissima vista sull'intera Valle e sul borgo medievale sottostante, annoverato tra i Borghi più belli d'Italia e Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano. 

Le visite hanno inizio alle 10.30, 11.30, 15.00 e 16.00. È necessario prenotare la visita, scegliendo la fascia oraria di partenza, al numero 351 7578688 o all’indirizzo castellodivogogna@gmail.com.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore