Cronaca - 16 maggio 2024, 11:27

Il mondo dell'atletica provinciale piange la scomparsa di Sergio Greggio

Dirigente e tecnico dell'Avis Marathon Verbania, è stato anche per diversi mandati, Fiduciario Provinciale Ggiudici di gara per il Vco

Il mondo dell'atletica provinciale piange la scomparsa di Sergio Greggio

In poche ore giunge un'altra terribile notizia per l'atletica del Vco. Dopo una lunga malattia, è scomparso nella notte, all’età di 70 anni Sergio Greggio, una vita spesa per l’atletica leggera piemontese.

Tecnico e dirigente dell’AVIS Marathon Verbania, società per la quale era il responsabile del settore giovanile, è stato anche giudice e ha rivestito per diversi mandati il ruolo di Fiduciario del Gruppo Giudici Gare del Comitato Provinciale Fidal del Verbano-Cusio Ossola; proprio in qualità di giudice è stato premiato alla Festa dell’Atletica 2021 con il Premio Rinaldo Rocca. Con AVIS Marathon Verbania ha organizzato anche numerose manifestazioni e campionati regionali giovanili, dal cross, alla corsa in montagna, alla pista (tra gli altri ricordiamo il Cross del Maggiore e il Meeting della Liberazione).

"Pur provato dalla malattia ha lavorato fino all'ultimo per lo sport che più amava: lo scorso 25 aprile la Verbania, evento che ha coordinato come sempre in prima persona dividendosi tra organizzatore e giudice. Un esempio anche in questo. Mancherai a tutti, Sergio!" sottolineano dal comitato provinciale della Fidal.

Le esequie avranno luogo sabato 18 maggio alle ore 15.00 presso la Chiesa di Madonna di Campagna a Verbania, mentre il rosario verrà recitato venerdì 17 alle ore 20.30 sempre presso la Chiesa di Madonna di Campagna.

A Paola, Valentina e Andrea giungano le più sentite condoglianze da parte di Fidal Vco e dei suoi giudici.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU