/ Territorio

Territorio | 19 giugno 2024, 10:39

Concorso per la realizzazione del logo per il Museo di Villette

"La Cà di Feman da la Piaza" in cerca di un nuovo logo

Concorso per la realizzazione del logo per il Museo di Villette

Il Museo Etnografico "La Cà di Feman da la Piaza", situato a Villette in Valle Vigezzo, sta attraversando un processo di restauro e riqualificazione per ripresentarsi al pubblico con una veste completamente nuova. In quest'ottica, il museo lancia un concorso per la creazione del suo logo distintivo, che dovrà riflettere le molteplici sfaccettature della sua identità culturale e storica.

Situato in una casa del XVII secolo nel cuore di Villette, il museo è un tributo alla cultura e alla vita rurale della regione. Originariamente abitazione di due sorelle non sposate, il museo oggi ospita una vasta collezione di oggetti che testimoniano la vita quotidiana e le tradizioni del passato, da utensili domestici a banchi di scuola del primo '900. La struttura fa parte del ricco patrimonio museale dell’Associazione Musei dell’Ossola.

Il concorso per la creazione del logo del museo è promosso dal Comune di Villette e dall'Associazione Turistica Pro Loco Villette APS. L'autore del logo vincitore, selezionato da una giuria composta da rappresentanti degli enti promotori e da esperti del settore culturale, sarà premiato con una somma in denaro di €500. Inoltre, gli autori dei primi tre elaborati selezionati riceveranno un bonus "Scopri Villette", che include: una notte nel pittoresco borgo, una cena per due persone, una visita guidata al museo e al centro storico del paese.

Il concorso è aperto a tutti coloro che desiderano contribuire con la propria creatività. I partecipanti possono presentare fino a due proposte di logo, originali e inedite. La documentazione richiesta dovrà essere inviata via e-mail entro il 30 settembre 2024.

Per partecipare, inviare le proposte di logo via e-mail all'indirizzo info@provillette.it entro il 30 settembre 2024. I risultati del concorso saranno annunciati entro il 30 novembre 2024 e divulgati attraverso un comunicato stampa e i canali social dell'Associazione Turistica Pro Loco Villette.

Per ulteriori dettagli sul concorso e sulle modalità di partecipazione, visitare il sito web www.provillette.it. Eventuali domande o richieste di chiarimento possono essere inviate all'indirizzo e-mail info@provillette.it.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore