Eventi - 27 luglio 2024, 09:00

Tones Teatro Natura rende omaggio a Giacomo Puccini

Il 27 luglio alla ex cava di Oira va in scena lo spettacolo immersivo "Puccini 100"

Sabato 27 luglio Tones Teatro Natura celebra il centenario dalla morte di Giacomo Puccini con la prima assoluta dello spettacolo “Puccini 100”.

Con spettacolari scenografie immersive, lo show fonde varie espressioni artistiche - la musica dal vivo, il canto lirico, la parola recitata, la danza a terra e quella aerea, la video proiezione, la luce – per raccontare la vita, le opere e i personaggi del grande compositore, a partire da quando lui stesso racconta nelle sue lettere. Uno spettacolo fatto di quadri che si susseguono, con momenti di suggestioni cinematografiche che portano Puccini e la sua musica nell’atmosfera del nostro tempo che rielabora, reinventa, va nell’iperrealismo, ed un attimo dopo, nel sogno artificiale della modernità, con i suoi tratti riconoscibili.

“Puccini 100” è ideato e diretto da Raffaello Fusaro con Elisa Barucchieri e Maddalena Calderoni. la musica è interpretata dal soprano Marta Mari e dal tenore Walter Fraccaro, mentre per la danza è protagonista la ResExtensa Dance Company. In scena anche Lucrezia Maria Bussola e Olga Avramidou (violini), Sara Francesca Molinari (viola), Beatrice Arizza (violoncello), Giada Morici (contrabbasso), Tommaso Perissinotto (clarinetto), Gian Luca Rovelli (pianoforte).

l.b.