Eventi - 18 agosto 2024, 17:00

'Musica d'Estate' si conclude con il concerto per S. Bartolomeo a Villadossola

L’appuntamento si inserisce nel contesto della festa patronale della città

La rassegna “Musica d’Estate 2024” giunge alla sua conclusione con il concerto per S. Bartolomeo, in programma mercoledì 21 agosto alle ore 21:00 presso la chiesa di S. Bartolomeo a Villadossola. 

L’ensemble vocale Il Conivio Rinascimentale, con i musicisti della Camerata Strumentale di S. Quirico, formata dai violinisti Davide Besana e Silvia Arfacchia, dalla violista Arianna Cartini, dal violoncellista Alessandro Cambini, dal contrabbassista Roberto Mattei e dall’’organista Adriano Alberti Giani, sotto la direzione di Manfred Nesti, eseguiranno musiche per coro a cappella e con strumenti di autori dal XVI al XX secolo.

La rassegna “Musica d’estate 2024” è organizzata in collaborazione con l’Istituto della Carità – PP. Rosminiani, l’Ente di gestione dei Sacri Monti, con il contributo del Comune di Beura Cardezza, della Fondazione Comunitaria del VCO – Ente Filantropico e della Fondazione CRT, con il sostegno della Città di Villadossola e delle Parrocchie di Calice, Beura e Villadossola, con il patrocinio della Città di Domodossola.

comunicato stampa a.f.