/ Vigezzo

Vigezzo | 09 settembre 2024, 18:00

Tanti eventi di successo e seconde case piene: un'ottima stagione estiva per Malesco

Il sindaco Enrico Barbazza esprime soddisfazione per i risultati ottenuti

Tanti eventi di successo e seconde case piene: un'ottima stagione estiva per Malesco

Quella del 2024 è stata una delle stagioni estive più proficue per il comune di Malesco. Il borgo vigezzino, che ogni anno accoglie migliaia di turisti, ha potuto contare quest’anno su un calendario ricchissimo di eventi per tutte le età, oltre che sull’immancabile presenza dei villeggianti che animano il paese.

“È stata una stagione positivissima – commenta il sindaco Enrico Barbazza – Quest’anno abbiamo avuto numerosi eventi di successo, che hanno portato a Malesco tante persone nonostante il maltempo di luglio che ha spostato più avanti il vero e proprio inizio della stagione. Quando è arrivato il bel tempo, però, abbiamo subito recuperato. Anche le seconde case, per lo più di villeggianti lombardi, sono piene e lo saranno ancora per qualche giorno”.

Il primo cittadino anticipa anche il prossimo appuntamento in programma: la tradizionale transumanza dalla Val Loana, che quest’anno sarà speciale. Un’azienda agricola locale, infatti, produce un formaggio che, in occasione della festa, riceverà il marchio ufficiale di prodotto tipico del comune di Malesco.

Letizia Bonardi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore