Eventi - 30 settembre 2024, 08:50

Due giorni di dialogo e preghiera per la Pace in onore di San Francesco

Iniziative promosse dal vicariato dell'Ossola e associazioni locali per celebrare la solennità civile

Il 4 ottobre è considerato solennità civile e giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra appartenenti a culture e religioni diverse, in onore dei Santi Patroni speciali d'Italia San Francesco d'Assisi e Santa Caterina da Siena.

Per l'occasione il vicariato territoriale dell'Ossola in collaborazione con Missio diocesi di Novara, parrocchia Sant'Antonio di Domodossola e l'associazione Acli Novara e Vco organizza una due giorni sul tema con il patrocinio dei comuni di Domodossola, Villadossola e della Provincia del Vco.

Il 4 ottobre festa di San Francesco d'Assisi nella chiesa della Cappuccina alle 20.45 si terrà la preghiera per la pace. Il 5 ottobre invece sempre nella chiesa della Cappuccina alle 9.30 si terrà la tavola rotonda “ La III guerra mondiale è ancora a pezzi ?” Interverrà Fulvio Scaglione, giornalista esperto del mondo russo collaboratore di Limes, Avvenire, Famiglia Cristiana.

Dopo di lui interverrà sul tema Giorgio Bernardelli, giornalista e direttore di Asia News collaboratore di Avvenire e Radio Vaticana e autore di diversi libri sulla Terra Santa modererà il giornalista direttore di Tele Vco Azzurra Maurizio De Paoli.

Mary Borri