/ Sport

Sport | 11 novembre 2024, 10:13

Elia Cosentino brilla al gala Mgm di Milano: è la 21esima vittoria FOTO e VIDEO

K1 full: l'atleta ossolano ha conquistando anche la Prestige Fight

Elia Cosentino brilla al gala Mgm di Milano: è la 21esima vittoria FOTO  e VIDEO

Straordinaria performance di Elia Cosentino nel match di K1 full (calci, pugni e ginocchiate) al gala serale Mgm di Milano, dove ha aggiunto un altro titolo alla sua impressionante carriera. Il giovane talento, pluricampione italiano ed europeo in vari circuiti, si è assicurato la sua 21esima vittoria domenica 9 novembre, sotto la guida del padre e coach, Luca Cosentino.

Impressionanti la velocità e la precisione dei suoi colpi, qualità che hanno confermato ancora una volta il suo talento e la sua tenacia. "Non mi piace pensare come se fossimo già arrivati, preferisco vedere questo come un nuovo inizio -  ha commentato il padre Luca, soddisfatto ma sempre proiettato al miglioramento continuo- . Abbiamo lavorato tanto, sia a livello aerobico e tecnico, sia, e soprattutto, sul piano mentale. Ogni successo ha un valore particolare, perché dietro c’è molta fatica e uno stress emotivo che va affrontato e superato. È questo impegno che rende ogni traguardo così speciale e gratificante".

Un ringraziamento va ai sostenitori che accompagnano e supportano ogni tappa di questo percorso. "Dedichiamo questo trofeo alla nostra famiglia, ci mettiamo sempre il cuore… il resto, se lo meritiamo, arriverà da sé'' ha detto il padre.

Cosentino ha anche riconosciuto la bravura del suo avversario, affermando che dal video del match si può constatare il livello elevato dell’incontro, come spesso accade nelle sue sfide.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore