/ Territorio

Territorio | 03 dicembre 2024, 16:06

Babbo Natale ha fatto visita alla torretta medievale

Un fine settimana tra favole, folletti, giochi e soprese organizzato dal Lions Club Domodossola

Babbo Natale ha fatto visita alla torretta medievale

La torretta medievale di Domodossola si è trasformata nel week end in un luogo magico che ha accolto, tra sabato e domenica, circa 1500 persone: famiglie e bambini, ma anche semplici curiosi, attratti dalla suggestione di un angolo del borgo medievale per celebrare tutti insieme l'inizio delle festività natalizie grazie all'evento organizzato dal Lions Club.

Babbo Natale, dall’alto della suggestiva Torretta, ha atteso i piccoli visitatori che hanno potuto incontrarlo, consegnare letterine e affidare i propri sogni alla speciale “posta celeste”. In entrabi i pomeriggi musica, canti, balli, giochi, favole. I folletti del Natale hanno divertito tutti con giochi e sorprese e sorseggiando una cioccolata calda o un bicchiere di vin brûlé, e assaggiando biscotti e panettone l’atmosfera è diventata ancora più calorosa e conviviale.

L’evento è stato realizzato dal Lions Club Domodossola con la collaborazione di Proloco di Domodossola e Leo Club Cusio-Ossola con il patrocinio del Comune di Domodossola. "Un sincero ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, ai volontari, alle associazioni coinvolte e a tutte le famiglie che hanno condiviso con noi questo momento speciale - dice Anna Pagani - grazie alla generosità dei partecipanti, attraverso la lotteria e le donazioni volontarie, il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Scuola Materna del Villaggio Sisma per la costruzione di una nuova aula didattica".

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore