Eventi - 21 febbraio 2025, 16:00

A Cisore e Mocogna una polentata con gli alpini e il gruppo “La Paserela”

Il 23 febbraio pranzo a base di polenta, salamini e gorgonzola nella sede degli Alpini

Il gruppo alpini Cisore e Mocogna in collaborazione con il gruppo “La Paserela” organizza per il 23 febbraio alle 12 una polentata con salamini e gorgonzola nella sede degli alpini. Prenotazioni devono essere effettuate entro il 16 febbraio a Laura 3402959640 oppure Armando 3477947008.

E' possibile anche l'asporto del pranzo. ll Gruppo Alpini Cisore e Mocogna è stato costituito nel 1938, uno dei primi capo gruppo è stato Renzo Gaudenzio Castellano. Attuale capogruppo è Armando Giudizi.  Più recente è invece il gruppo “La Paserela“ nato una decina di anni fa, prende il nome dalla mitica passerella che collegava Mocogna a Domodossola. La passerella fu chiusa il 18 marzo 1962 a causa di un incendio e dopo alcuni anni fu dichiarata pericolante e demolita.

Il gruppo è presieduto da Roberto Casetti. ”Nel corso dell'anno organizziamo diversi eventi culturali e presentazioni di libri - dice Laura Casetti una componente del gruppo – collaboriamo con gli alpini nello svolgimento della festa patronale di San Rocco e in molte altre manifestazioni siamo anche nella stessa sede”.

Mary Borri