Eventi - 12 marzo 2025, 10:00

Conto alla rovescia per la VII edizione della Rosa Ski Raid

Appuntamento il 16 marzo a Macugnaga con un percorso tecnico e spettacolare, tra sport e adrenalina

Domenica 16 marzo, ai piedi del Monte Rosa, si disputerà la 7a edizione della Rosa Ski Raid: uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati dagli appassionati di sci alpinismo. La presentazione ufficiale della gara si è tenuta sabato 1 marzo, alle 17, presso il Centro Commerciale Ossola Outdoor Center di Crevoladossola, dove lo Sci Club Valle Anzasca, in qualità di promotore dell’evento, ha illustrato il programma dettagliato del percorso.

Un tracciato tecnico, impegnativo e spettacolare. Anche per l’edizione 2025 i partecipanti saranno suddivisi in tre categorie: senior (sci alpinisti più esperti), giovanili (categoria riservata agli atleti più giovani che iniziano a confrontarsi con il mondo delle competizioni di alto livello) e children (sezione dedicata ai più piccoli).

Si ricorda che la gara inizierà alle ore 9 in prossimità del Belvedere (Macugnaga), mentre Sabato 15, a partire dalle ore 16 avverrà la distribuzione dei pettorali e pacchi gara. Alle 18.30 briefing tecnico presso la Kongresshaus di Macugnaga.

Andrea Delvescovo