Tocca a Mario Pasqualini e Alberto Melfa vivacizzare la serata del 28 marzo, ore 21, a La Cinefoto di Domodossola. I due revisori dell’associazione domese hanno pensato di festeggiare insieme agli amici de La Cinefoto il loro compleanno che ricorre per entrambi il 31 Marzo, proponendo una serata nel corso della quale verranno presentate le loro fotografie
Pasqualini proporrà: paesaggi in bianco e nero; un audiovisivo dedicato alle immagini scattate dal nostro socio nel corso delle sue passeggiate fotografiche: diario 202, una serie di fotografie proiettate singolarmente e descritte brevemente dall’autore allo scopo di stimolare un dialogo interattivo con il pubblico.
Melfa invece: Viglezia, sguardo sulla neve. “Viglezia” è l’antico nome in pseudo-latino della Valle Vigezzo che veniva adottato nei documenti ecclesiastici durante l’Alto Medioevo, post anno Mille, e che il nostro socio riprende per collegare le sue immagini dedicate a questi luoghi.
Poi San Giovanni Battista, una chiesa di montagna; un reportage per raccontare la chiesa di San Giovanni Battista di Mogno, alta Valle Maggia (Ticino).