Eventi - 05 aprile 2025, 08:30

Domodossola ospita il raduno interprovinciale dei Bersaglieri

Il 5 e 6 aprile, la città accoglierà i cappelli piumati con eventi commemorativi e festeggiamenti

La città il 5 e il 6 aprile sarà invasa dai cappelli piumati e dalla fierezza dei bersaglieri che si troveranno per il loro raduno interprovinciale. Il sabato 5 aprile il programma inizia alle 21 con un concerto nella chiesa Collegiata tenuto dalla Fanfara dei Bersaglieri e dalla Fanfara Alpina Ossolana.

Il raduno poi prosegue domenica 6 aprile con l'arrivo dei radunisti e l'ammassamento in via Rosmini. Alle 9.30 ci saranno gli onori al Medagliere Regionale Anb, al Gonfalone della città di Domodossola, a tutti i vessilli delle associazioni d'arma, ai labari delle sezioni Bersaglieri.

Il raduno poi prevede l'alzabandiera, gli onori e l'omaggio floreale al monumento ai caduti e la rassegna dello schieramento. Alle 10.15 avrà inizio la sfilata verso il monumento ai Bersaglieri in largo Carlo Alberto Della Chiesa e la deposizione di una corona d'alloro. Alle 11 ci sarà la celebrazione della messa. Al termine sono previsti i saluti delle autorità e infine alle 12 l'incolonnamento dei bersaglieri e dei partecipanti al raduno verso il Palazzo di città per il saluto finale.

Mary Borri