Villadossola ha ospitato una due giorni del Campionato svizzero auto modelli radiocomandati 1/8 a scoppio. La pista dei minirombi vicino allo stadio Poscio ha ospitato, anche quest’anno, la competizione rossocrociata che ha visto in gara piloti svizzeri, francesi e italiani. Le gare di qualificazione si sono svolte sabato 26 aprile, mentre domenica 27 hanno avuto luogo le finali. L’area si è trasformata in un vero campo gara con box, officine, tribune e concorrenti che hanno richiamato anche diversi appassionati e curiosi.
Per la cronaca la classifica ha visto, nella categoria V8 Buggy Expert, la vittoria di Joachim Kallen, davanti a Florent Auderste e a Erwan Labarthe, quarto Patrick Hofer e quinto Jeremy Pitter.
Nella categoria V8 Or Junior e Senior, vittoria di Renaud Chantry, davanti a Julien Brulè, a Duarte Moreno, quarto Tiziano Mattiolo e quinto Julie Jelmi.
Nella categoria V8 Buggy amatori successo di Erik Riva,che ha battuto Sam Bucker Hecq; terzo Bruno Felipe Oliveira Pinto, quarto José Ribeiro e quinti Matteo Neri.