Con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Berna, del Consolato Generale d’Italia a Ginevra e del Governo del Cantone Vallese, l’associazione ItaliaValais e il Comitato ad hoc, nell’ambito della Commemorazione del 60° anniversario della tragedia di Mattmark organizzano una tavola rotonda dal titolo: “Italianità. Processi storici e realtà odierna in Vallese”, che avrà luogo il 16 maggio dalle 18.00 alle 20.00, presso la Maison Supersaxo – Salle des Solives (1° Piano) di Sion.
I partecipanti saranno Suzanne Chappaz-Wirthner (etnologa), Stéphane Marti (presidente della Fondazione Fellini), Annalisa Izzo (coordinatrice della Fondazione Margherita), Fabio Loverso (direttore “Corriereitalianità), Piero Marino (animatore culturale, Missione Cattolica Italiana) e Maria Anna Bertolino (moderatrice e ricercatrice in scienze antropologiche).
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al +41 (0) 79 400 29 72 o scrivere a italiavalais@bluewin.ch. Si ricorda che l’evento è aperto al pubblico e che tutti gli interessati sono cordialmente invitati.