Sarà un pomeriggio dedicato alla parola scritta, alla creatività e alla bellezza della condivisione letteraria quello in programma domenica 13 luglio alle ore 15:00 al centro “Guido Prada” di San Lorenzo, in Val Bognanco.
Andrà infatti in scena la cerimonia di premiazione della decima edizione del Premio di Narrativa e Poesia “Valle Bognanco”, che anche quest’anno ha richiamato numerosi poeti e scrittori da ogni parte d’Italia.
La classifica finale verrà svelata durante la cerimonia. Oltre ai primi tre classificati per ciascuna sezione, saranno assegnati due premi speciali della giuria, menzioni d’onore, e un importante Premio Speciale alla Carriera, che in questa edizione andrà al giornalista e scrittore Giancarlo Castellano.
Le opere finaliste saranno pubblicate in un’antologia edita da “La Memoria del Mondo”, a testimonianza del valore letterario delle proposte arrivate in concorso.
La giuria è composta da Elisa Contardi (presidente), Silvia Baiettini, Maria Teresa Guasti, Tino Malini e Giuseppe Possa.
Durante la cerimonia sarà presente anche l’attrice Domitilla Colombo, che impreziosirà l’evento con la sua partecipazione. Il premio è stato reso possibile grazie al sostegno della Pro Loco di Bognanco, che da anni promuove la cultura e il talento letterario come strumento di valorizzazione del territorio.