‘’Per tre anni verrà mantenuto il brand Carrefour che poi verrà sostituito da quello Gs, insegna della grande distribuzione alimentare italiana che ha operato fino al 2010, quando è stato sostituito dal marchio transalpino’’. Così scrive oggi ‘’Il Sole 24 Ore’’ annunciando che New Princes ha comperato i supermercati Carrefour Italia.
New Princes Group, che fa capo alla famiglia Mastrolia, rileverà tutto il perimetro italiano di Carrefour: cioè il 100% di Carrefour Italia, proprietaria anche del supermercato che sorge in regione Nosere a Domodossola, ma anche dei market di Preglia di Crevoladossola e di Verbania.
‘’Passeranno di mano un totale di 1027 punti vendita di cui 642 diretti e 385 in franchising’’ scrive il giornale di Confidustria che evidenzia come Carrefour sia presente soprattutto nel Nord Italia: la Lombardia con 314 punti vendita, poi il Piemonte con 202 supermercati, seguito dal Lazio con 195, la Liguria con 161, l’Emilia Romagna con 49, la Toscana con 54 e a seguire Valle d’Aosta e Sardegna.
Il ramo italiano del gruppo francese è una realtà con 10mila dipendenti diretti e 8mila indiretti.