Sabato 2 agosto alle ore 10:00 torna a Montescheno la camminata solidale “Prevenire si può!”, giunta alla sua seconda edizione. L’iniziativa, promossa da Lilt Vco con il patrocinio del comune di Montescheno, ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione e raccogliere fondi per i progetti di assistenza e prevenzione sul territorio del Verbano Cusio Ossola.
Il percorso, con partenza da Piazza E. Minacci, si snoderà per circa 3 chilometri lungo un tracciato semplice ma suggestivo, con un dislivello di 200 metri. La durata prevista è di circa due ore e si consiglia di indossare scarpe comode e adatte al cammino. L’iscrizione ha un costo di 15 euro e comprende la maglietta dell’evento. Inoltre, prenotando in anticipo, sarà possibile fermarsi al pranzo della Festa A.I.B. al prezzo di 10 euro, che include primo, formaggio, dolce, caffè e una consumazione.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’organizzazione a Montescheno (Sara – tel. 347 1510728) o la sede Lilt Vco di Verbania (tel. 335 5400383).