Si è tenuto oggi, mercoledì 6 agosto, a Verbania, un incontro tra le delegazioni delle segreterie provinciali dei partiti del centrodestra - Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia - con l'obiettivo di avviare un confronto stabile e strutturato in vista delle prossime sfide amministrative e politiche nelVerbano-Cusio-Ossola.
Il clima dell'incontro è stato positivo e costruttivo. È stata condivisa la volontà di rafforzare il coordinamento tra i partiti della coalizione, pur nel rispetto delle specificità di ciascuno, e di lavorareper garantire una presenza unitaria del centrodestra nei Comuni che andranno al voto nel 2026, così come nei principali centri del territorio.È emersa la comune convinzione che, alla luce del ruolo centrale del centrodestra in Regione e nel Paese, sia fondamentale promuovere anche a livello locale un metodo condiviso di confronto,basato sul dialogo, sulla lealtà reciproca e sull'ascolto dei territori.
Le delegazioni hanno convenuto di istituire un tavolo permanente di coordinamento con cadenza periodica, oltre alla costituzione di gruppi di lavoro dedicati ai Comuni al voto, con l'obiettivo dipreparare per tempo e in modo coeso le prossime sfide elettorali.
Le segreterie provinciali di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega