Venerdì 24 ottobre alle 20.00 il Foro Boario di Crodo ospita una serata di dibattito dal titolo “Gran via del Devero. Un cammino nel cuore e nell’anima delle Alpi”. L’evento è dedicato al cammino realizzato due anni fa e alla sua fruizione da parte di numerosi camminatori provenienti da tutto il mondo.
La serata sarà un'occasione per conoscere i primi due anni di vita del cammino, per offrire spunti di miglioramento, fare osservazioni, porre domande e fare proposte, critiche costruttive e partecipare come comunità o singoli al miglioramento di un progetto che coinvolge il territorio, portando un turismo nuovo e nuovi risultati economici, che verranno rendicontati e spiegati dagli autori del cammino stesso e della guida ufficiale.
L’evento vuole coinvolgere tutti: soggetti privati e pubblici, enti, amministratori, esponenti della vita sociale e collettiva, guide escursionistiche, accompagnatori, albergatori, gestori di B&B, agriturismi, rifugi, affittacamere, ristoratori, strutture di promozione del turismo e quanti siano interessati a conoscere a dire la propria sulla nuova realtà. Gli autori del cammino e della guida ufficiale sono a disposizione per ricevere e raccogliere ogni osservazione.