Il 19 settembre alle 21.00 al Sacro Monte Calvario di Domodossola, nella sala Bozzetti, si terrà il concerto benefico “Note di solidarietà” con la pianista Ester Snider.
La musicista è nata a Domodossola nel 1985. Diplomata in pianoforte al Conservatorio di Milano, ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali. Affianca all’attività solistica anche quella cameristica in molteplici formazioni, con cui ha suonato per importanti istituzioni tra cui Lingotto Musica e la Società dei Concerti di Milano. È docente di pianoforte all'istituto comprensivo Bertacchi di Busto Arsizio.
Lo scopo del concerto è quello di raccogliere fondi a favore dei bambini denutriti e malnutriti del Ciad, partecipando così ai progetti di aiuto alle missioni intrapresi da don Benoit Lovati, che è stato missionario per 14 anni in Ciad, in collaborazione con le parrocchie della Valle Anzasca.