Territorio - 15 marzo 2021, 10:20

Italia Viva, focus on line sul dissesto idrogeologico del Vco

“Sul nostro territorio l’abbandono delle montagne e la scarsa manutenzione del suolo hanno portato ad una situazione insostenibile”

Venerdì 19 marzo alle ore 18 il coordinamento provinciale di Italia Viva organizzerà un incontro in videoconferenza sul tema: “L’Italia sta franando: dissesto idrogeologico e territorio del VCO”.

“All’ordine del giorno -spiega Italia Viva Vco- l’annosa problematica del dissesto idrogeologico, un tema che tristemente coinvolge l’intera penisola. Temporali sempre più intensi a causa dei cambiamenti climatici, grandinate, tornado, downburst, sempre più spesso toccano anche il nostro Paese. Esondazioni, frane e allagamenti provocano danni e purtroppo anche vittime. In particolare, sul nostro territorio, l’abbandono delle montagne e la scarsa manutenzione del suolo hanno portato ad una situazione insostenibile, sia dal punto di vista economico che sociale”.

Interverranno l’Onorevole Raffaella Paita, deputata di Italia Viva e Presidente della Commissione Parlamentare Trasporti, l’Onorevole Silvia Fregolent, deputata Italia Viva e Capogruppo in Commissione Parlamentare Ambiente e Lavori pubblici, Giorgio Ferroni, Sindaco di Crevoladosso- la, Stefano Costa, Vicepresidente ANCI Piemonte con delega alla Montagna, e Paolo Marangon, geologo. Modera l’incontro Marco Tagliaferri, coordinatore con Stefania Trapani di Italia Viva VCO.

 

L'evento si svolgerà al seguente link: https://meet.google.com/kdg-fkfg-ysq.

c.s.