/ Territorio

Territorio | 15 marzo 2021, 10:20

Italia Viva, focus on line sul dissesto idrogeologico del Vco

“Sul nostro territorio l’abbandono delle montagne e la scarsa manutenzione del suolo hanno portato ad una situazione insostenibile”

Italia Viva, focus on line sul dissesto idrogeologico del Vco

Venerdì 19 marzo alle ore 18 il coordinamento provinciale di Italia Viva organizzerà un incontro in videoconferenza sul tema: “L’Italia sta franando: dissesto idrogeologico e territorio del VCO”.

“All’ordine del giorno -spiega Italia Viva Vco- l’annosa problematica del dissesto idrogeologico, un tema che tristemente coinvolge l’intera penisola. Temporali sempre più intensi a causa dei cambiamenti climatici, grandinate, tornado, downburst, sempre più spesso toccano anche il nostro Paese. Esondazioni, frane e allagamenti provocano danni e purtroppo anche vittime. In particolare, sul nostro territorio, l’abbandono delle montagne e la scarsa manutenzione del suolo hanno portato ad una situazione insostenibile, sia dal punto di vista economico che sociale”.

Interverranno l’Onorevole Raffaella Paita, deputata di Italia Viva e Presidente della Commissione Parlamentare Trasporti, l’Onorevole Silvia Fregolent, deputata Italia Viva e Capogruppo in Commissione Parlamentare Ambiente e Lavori pubblici, Giorgio Ferroni, Sindaco di Crevoladosso- la, Stefano Costa, Vicepresidente ANCI Piemonte con delega alla Montagna, e Paolo Marangon, geologo. Modera l’incontro Marco Tagliaferri, coordinatore con Stefania Trapani di Italia Viva VCO.

 

L'evento si svolgerà al seguente link: https://meet.google.com/kdg-fkfg-ysq.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore