Attualità - 15 giugno 2021, 18:00

Cresce in rete il ricordo della piccola Matilde: oltre 7mila euro per la ricerca contro i tumori infantili

L’affetto di amici e compagni di scuola ha generato una raccolta fondi organizzata su GoFundMe da Ossola Amici dell’Ugi

L’intera comunità di Ossola si stringe intorno al dolore dei familiari per la scomparsa di Matilde Cara, la bambina di 10 anni che viveva a Preglia, a cui i medici avevano diagnosticato un tumore molto aggressiv0, chiamato DIPG (glioma diffuso intrinseco del ponte).

L’affetto di amici e compagni di scuola per Maty ha generato una raccolta fondi organizzata su GoFundMe da Ossola Amici dell’Ugi, un gruppo che organizza eventi e raccolte fondi da destinare principalmente ad Ugi onlus di Torino, unione genitori italiani contro il tumore dei bambini.

“Vogliamo ricordare Matilde sostenendo tre associazioni - scrivono i promotori della campagna - UGI ODV, unione genitori italiani contro il tumore pediatrico, che è stata vicina alla bambina e alla sua famiglia, il progetto G.A.I.A ONLUS, che nasce dai genitori dei bambini ricoverati all'Ospedale pediatrico Salesi di Ancona e Fondazione HEAL, per la ricerca in campo neuro-oncologico pediatrico. Tutte impegnate nella ricerca e nel sostegno dei bambini malati e delle loro famiglie”.Matilde aveva un sogno diventare scrittrice ed illustrare libri per bambini, ed è riuscita a realizzarlo. Una bambina speciale, una grande guerriera”.

La rete di solidarietà per la piccola Maty, cresce di giorno in giorno. La raccolta fondi, arrivata a 7mila euro con mille condivisioni sui social media, è raggiungibile al link: https://it.gf.me/v/c/gfm/j7yxn-ricordando-te-cara-maty 

C.S.