Turismo - 23 dicembre 2021, 09:20

Macugnaga apre i suoi impianti sciistici per le festività natalizie

Le aperture delle piste sono ancora parziali, ma la società MTS sta lavorando per preparare altre piste domenica 26

Da oggi, giovedì 23 dicembre la società MTS, per mezzo del Direttore Filippo Besozzi ha annunciato l’apertura parziale degli impianti sciistici.
Comprensorio Pecetto – Belvedere:
le seggiovie Pecetto – Burki – Belvedere, saranno aperte tutti i giorni (Natale solo al mattino fino alle 12.30), aperta la pista principale che dal Belvedere scende a Pecetto (Piste "B" Belvedere, e "D" Fontanone).
Abbiamo ripreso le operazioni di innevamento artificiale e, salvo ulteriore rialzo termico, ipotizziamo di aprire anche lo skilift Burki 3 a partire da domenica 26 dicembre.
Comprensorio Staffa – Alpe Bill – Passo del Moro:
Proseguono le operazioni di preparazione della pista San Pietro, l’apertura dell'omonima sciovia è prevista per domenica 26 dicembre.
Orario di apertura, valido fino a domenica 9 gennaio 2022: ore 8.30.
Bus Navetta
In collaborazione con l'Amministrazione comunale e le Scuole Sci, sarà garantito il servizio Bus Navetta nella tratta Staffa-Pecetto.
Il servizio sarà gratuito per tutti coloro in possesso di uno skipass (giornaliero, plurigiornaliero, stagionale o annuale). L'operatività sarà assicurata dalla società Comazzi con idoneo pullman dotato di cesta porta sci. Il servizio coprirà il periodo compreso tra domenica 26 dicembre 2021 e domenica 9 gennaio 2022.

Walter Bettoni