Politica - 17 gennaio 2022, 10:30

Sanità, Pd: “I soldi del Pnrr non possono attendere le ripicche tra Pizzi e Preioni.

“Il covid non autorizza nessuno a tirarla per le lunghe, non dando le risposte necessarie per cogliere le opportunità che arrivano dai fondi europei”

“C'è una partita aperta tra Sindaco di Domodossola Pizzi e Consigliere regionale ossolano Preioni nella quale i sicuri perdenti sono gli abitanti di questo territorio. I

Il Covid non autorizza nessuno – massimamente chi ha responsabilità istituzionali – a tirare in lungo, non dando le necessarie risposte che sono la condizione per cogliere le opportunità – i soldi in questo caso – che arrivano dai fondi europei del PNRR. Questi famosi chiarimenti che il sindaco Pizzi afferma di aver fornito alla Regione sull'area tra Domo e Villa che fine hanno fatto? Sono esaustivi? Quali i passi successivi?

Il ping-pong di responsabilità al quale finora abbiamo assistito, oltre ad essere uno spettacolo stucchevole, fa sorgere il sospetto che questa partita, per entrambi i giocatori, sia lo strumento per altri progetti rispetto alla questione Sanità. I cittadini – e noi con loro – vi chiedono risposte chiare e urgenti”.

Così in un comunicato la segreteria del Partito Democratico di Domodossola e i consiglieri comunali dem Gabriele Ricci e Claudio Miceli.

C.S.