Economia - 30 gennaio 2022, 14:00

Manifattura di Domodossola collabora con Hyundai

Silvia Polli: “Molto orgogliosi di essere stati selezionati per questo progetto davvero ambizioso”

Manifattura di Domodossola collabora con il colosso automobilistico coreano Hyundai ad un progetto sulla guida autonoma e sostenibile. Insieme a Conceria Dani e Dyloan Studio, l’azienda della famiglia Polli è partner di Lineapelle e Hyundai Transys (produttore globale di parti per auto e affiliata di Hyundai Motor Group) nel lancio di un innovativo concept di seduta per la mobilità del futuro. Gli intrecci di Manifattura di Domodossola, realizzati con pelle sostenibile e altri materiali rigenerati dagli scarti del processo di concia, andranno a completare gli interni e alcuni dettagli della concept car.

“La sostenibilità -sottolineano dall'azienda- è un modo di pensare e per Manifattura di Domodossola lo è da sempre: grazie alla sua intera filiera produttiva interna e all’utilizzo di materie prime riciclate, produce intrecci sostenibili e a basso impatto da decenni”.

“Siamo molto orgogliosi di essere stati selezionati per questo progetto davvero ambizioso partito molti mesi fa -dice la managing director Silvia Polli- siamo riusciti a creare un intreccio senza tempo minimizzando gli scarti: il risultato è stato un prodotto dall’alto livello estetico e con performance tecniche elevate”.

Hyundai Transys svelerà i dettagli a tappe nelle prossime settimane, la presentazione finale avrà luogo nei padiglioni di Lineapelle (Rho Fiera, Milano) a partire dal 22 febbraio.



Redazione