Sport - 12 febbraio 2022, 17:00

Tiro a segno Domodossola: conclusa la gara sociale

Agonisti e frequentatori dello storico poligono hanno avuto la possibilità di cimentarsi nelle discipline dell’aria compressa

Con l’ultimo fine settimana di gennaio si sono concluse le varie fasi della gara sociale organizzata dalla Sezione T.S.N. Domodossola e che prevedevano per tutti i tiratori agonisti e frequentatori dello storico poligono Domese la possibilità di cimentarsi nelle discipline dell’aria compressa: pistole e carabine dalla distanza dei 10 metri, combinata P.10+C.10 e carabina tre posizioni (a terra, in ginocchio e in piedi).

Sono state circa un’ottantina le prestazioni, considerato che tutti i tiratori partecipanti avevano la possibilità di effettuare più prove al fine di conquistare un posto sul podio.

Domenica 6 febbraio alla presenza del Sindaco di Domodossola, Lucio Pizzi, e del neo Presidente del Comitato Regionale UITS per il Piemonte, Lorenzino Unio, si sono svolte alcune dimostrazioni di tiro effettuate dal settore giovanile e dove anche lo stesso Sindaco si è brillantemente cimentato provando qualche tiro con l’assistenza degli istruttori presenti.

Una giornata di festa dello sport a cui è seguita l’attesa premiazione.

Nella specialità P.10 agonisti, gradino più alto del podio per Alex Bleve, seguito da Chiara Storti e da Dalila Ianni.

Nella specialità C.10 agonisti, primo posto per Lucia Pirazzi, seguita da Giada Miretti e da Andrea Storti.

Classifica di combinata P.10+C.10: ancora un primo posto per Lucia Pirazzi, seguita da Alex Bleve e da Barbara Villiborghi.

La classifica della carabina 3 posizioni ha visto la vittoria incontrastata da parte di Andrea Storti.

Nelle classifiche riservate ai frequentatori, la vittoria nella C.10 è andata a Alessandro Lombardo, seguito dai giovanissimi Alessandro Beltrami e Omar Lombardo, mentre nella P.10 la vittoria è andata a Massimo Ianni.

Nella stessa occasione sono state consegnate ai tiratori agonisti della Sezione di Domodossola, le medaglie relative al Campionato Regionale Piemonte/Valle d’Aosta – anno 2021:

Gabriele Minghini – 1° classificato nella categoria Allievi C.10

Arianna Messina – 2° classificata nella categoria Ragazzi P.10

Lucia Pirazzi – 2° classificata nella categoria Master Donne C.10

Giada Miretti – 3° classificata nella categoria Junior Donne C.10

Andrea Storti – 3° classificato nella categoria Junior Uomini C.10


C.S.