Cultura - 12 maggio 2022, 13:20

La programmazione del Cinema Corso

Questa settimana Doctor Strange, Firestarter, Io e Lulù

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Il film diretto da Sam Raimi, vede il ritorno di Benedict Cumberbatch nei panni di Stephen Strange, il personaggio creato da Stan Lee e dal disegnatore Steve Ditko, comparso nell'Universo Marvel nel 1963. Il film vede Doctor Strange, il suo fidato amico Wong (Benedict Wong) e Wanda (Elizabeth Olsen), nota come Scarlet Witch, affrontare l'immensità del Multiverso, un concetto - a detta dello stesso Strange - di cui sanno ben poco. Grazie all'aiuto di alleati mistici, tra cui quelli già nominati e altri di nuova conoscenza, Dottor Strange questa volta affronterà le realtà alternative del Multiverso, che si riveleranno sia sconvolgenti che pericolose. Lo scopo di questa ardua missione è sconfiggere un misterioso nemico.

Regia: Sam Raimi

Genere: Azione, Fantasy

Cast: Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Michael Stuhlbarg, Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor, Xochitl Gomez

Durata: 126 min

Giovedì 20.30

Venerdì 17.30 - 20.15 - 22.30

Sabato 15.15 - 17.30 - 20.15 - 22.30

Domenica 15.15 - 17.30 - 20.30

Lunedì 20.30

Martedì 20.30

Firestarter

Il film diretto da Keith Thomas, è un nuovo adattamento del classico thriller di Stephen King e racconta la storia di Charlie (Ryan Kiera Armstrong), una bambina con poteri pirotecnici, che si scatenano soprattutto quando lei è arrabbiata o quando soffre. I suoi genitori, Andy (Zac Efron) e Vicky (Sydney Lemmon), sono al corrente delle grandi abilità della figlia, ma cercano di nasconderla per evitare guai. Nonostante Vicky abbia insegnato a Charlie come controllare il suo potere, un'agenzia federale è a conoscenza di questa sua dote e vuole usarla a suo favore come arma di distruzione di massa, motivo per cui la famiglia spesso è in fuga.

Quando Charlie compie 11 anni, il suo potere cresce e quel fuoco sembra essere diventato più difficile da controllare, tanto da causare un incidente che rivela alla misteriosa agenzia la posizione della famiglia. È così che un agente (Michael Greyeyes) si mette subito in viaggio per rintracciare la famiglia e catturare finalmente Charlie, ma non sarà così semplice.

Il film è basato sull'omonimo romanzo del 1980 di Stephen King, pubblicato in Italia col titolo "L'incendiaria" da cui è stato tratto nel 1984 il film Fenomeni paranormali incontrollabili, diretto da Mark L. Lester, con protagonista una giovanissima Drew Barrymore nel ruolo di Charlie.

Regia: Keith Thomas

Genere: Thriller, Horror, Fantascienza

Cast: Zac Efron, Ryan Kiera Armstrong, Sydney Lemmon, Michael Greyeyes, Kurtwood Smith, Gloria Reuben,

Durata: 94 min

Giovedì 20.30

Venerdì 20.30 - 22.30

Sabato 20.30 - 22.30

Domenica 20.30

Lunedì 20.30

Martedì 20.30

Io e Lulù

Film diretto da Channing Tatum e Reid Carolin, racconta la storia del soldato Briggs (Channing Tatum), che si vede costretto a fare un viaggio lungo la costa del Pacifico per portare Lulu, il cane compagno di missioni belliche del sergente Nogales, al funerale di quest'ultimo, deceduto a causa di un incidente d'auto. Dopo diverse spedizioni in guerra il cane ha sviluppato un carattere per nulla facile e imprevedibile alle reazioni.

Durante il viaggio che li porta alla celebrazione, il soldato e la cagna stringono un forte legame e Briggs finisce addirittura per affezionarsi a Lulu.

Venerdì 17.30

Sabato 15.30 - 17.30

Domenica 15.30 - 17.30


Redazione