Cultura - 20 maggio 2022, 11:39

Le musiche e i canti degli alunni delle Floreanini animano il centro domese FOTO E VIDEO

Una serata ricca di emozioni in piazza Repubblica per il concerto di fine anno della scuola media domese

Grande successo per il primo concerto in piazza Repubblica degli studenti delle scuole medie Floreanini. Poco prima dell'inizio della serata il meteo ha provato a rovinare la festa ai 250 ragazzi e ai loro insegnanti, ma alla fine la pioggia ha battuto in ritirata e il concerto ha potuto iniziare. Tre orchestre e un coro per un totale di 250 studenti delle medie domesi Floreanini che hanno regalato alle tantissime persone presenti una serata indimenticabile.

?Suoni per la città' si è aperto con il coro delle classi prime diretto dalla Prof.ssa Barbara Faustini. Gli stessi ragazzi hanno poi imbracciato gli strumenti per cimentarsi nella loro prima performance orchestrale. A seguire le orchestre delle classi seconde e terze, dirette dai Maestri Gabriele Oglina, Fabrizio Bionda, Luciano Maglio e Alessandro Dell'Aglio, hanno eseguito brani tratti dal repertorio internazionale.

Un format che è piaciuto e che certamente sarà da ripetere, una serata che si spera possa diventare un appuntamento fisso della fine della scuola. Un momento importante sia per i ragazzi che hanno potuto esibirsi finalmente di fronte ad un pubblico dopo due anni difficili fatti di Dad e 'concerti' in streming sia per i tanti domesi che hanno potuto ascoltare dal vivo un'eccellenza scolastica della nostra città.

 

 

Redazione