Confine - 19 giugno 2022, 10:00

Vallese, tre denunce per eccesso di velocità

I trasgressori rischiano la revoca della patente e l'interdizione dalla circolazione sul territorio svizzero per due anni, nonché la pena detentiva di almeno un anno

La Polizia del Canton Vallese ha fermato due automobilisti e un motociclista a velocità eccessivamente elevate. Venerdì scorso, poco dopo le 17, sul passo del Grimsel, due veicoli targati francesi sono stati registrati alle velocità di 162 km/h e 145 km/h invece degli 80 km/h autorizzati su questo tratto. 

Il primo automobilista è un francese di 32 anni che vive in Francia. Il secondo è uno svizzero di 33 anni , residente a Ginevra. Domenica, poco prima delle 18, un motociclista svizzero di 18 anni, residente a Friburgo, è stato misurato alla velocità di 155 km/h invece di 80 km/h. Agli autori in possesso di patente svizzera è stata revocata la patente. 

Al conducente titolare di patente francese è stato notificato un divieto di circolazione a tempo indeterminato sul territorio svizzero. Sono stati tutti denunciati al Servizio Viabilità e Navigazione nonché alla Procura della Repubblica. Rischiano la revoca della patente e l'interdizione dalla circolazione sul territorio svizzero per almeno due anni, nonché la pena detentiva di almeno un anno.

Walter Bettoni