Viabilità e trasporti - 13 luglio 2022, 19:40

Statale 33, nessun lavoro in vista ma restano i restringimenti

Anas aveva annunciato i cantieri a primavera a Villadossola e Ornavasso

Tutto è ancora fermo, nonostante gli annunci. Era marzo quando Anas faceva sapere che in primavera sarebbero iniziati i lavori su tre ponti nella tratta di superstrada a Ornavasso e Villadossola, lavori per un importo complessivo di 5 milioni e mezzo . Siamo a luglio e non c’è traccia di interventi.

I sondaggi di Anas avevano valutato lo stato dei viadotti lungo la superstrada del Sempione , tanto che  Anas aveva deciso di intervenire su tre ponti. Si trattava di tratti riguardanti  i Comuni di Ornavasso e Villadossola, dove da mesi e mesi ci sono pericolosi restringimenti di carreggiata.

Soprattutto quello di Villadossola dove l’immissione sulla statale 33 verso nord è ad alto rischio per la scarsa visibilità e per il vezzo di molti  automobilisti che in arrivo da sud non rispettano i limiti di velocità.

Renato Balducci